Visita il nostro shop online
Bambù

Bambù


Il bambù cresce soprattutto nei paesi tropicali; la sua coltivazione non necessita di fertilizzanti chimici e migliora i terreni su cui viene effettuata. La pianta è inoltre totalmente biodegradabile Il filato di bambù è composto dalla fibra legnosa della pianta, che può essere estratta con una lavorazione chimica per cui, attraverso un processo di candeggio e l’utilizzo di sostanze leganti, si ricava una fibra di cellulosa: in questo modo si ottiene la viscosa di bambù. Il bambù viene utilizzato sotto forma di fibre o polvere, che deve essere agglomerato. Come legante, i produttori utilizzano spesso una resina di melammina-formaldeide di plastica, comunemente nota come “melamina”. Questa resina se di buona qualità è normalmente innocua.

Alcuni esempi di prodotti in Bambù
Sei un privato?
Visita il nostro shop online
Stylla® ha scelto di proporre anche ai privati alcuni dei suoi prodotti per permetterne l’acquisto diretto tramite e-commerce.
Troverai solo prodotti amici della natura: non contengono plastica oppure solo riciclata (RPET) e sono realizzati con cotone organico, legno certificato, lattice di gomma naturale, nuovi materiali a basso impatto ambientale. Li abbiamo suddivisi per aree di utilizzo: dal gioco e scuola per i più piccoli, fino alla casa e all’ufficio e anche articoli regalo per le più svariate occasioni.
Sfoglia il nostro shop, scopri come essere amico della natura con comportamenti eco-sostenibili e diffondi il tuo amore per la bellezza.
Shop online
Shop online
Iscriviti alla nostra newsletter
Entra anche tu nella community Stylla. Grazie per aiutarci a rendere il pianeta più verde!