Creata come divisione Green di AB Print Srl, azienda emiliana che opera nella comunicazione b2b, Stylla è nata inizialmente con la sua linea “Drink”, dove fin da subito oltre alle borracce Inox ha proposto il vetro, segno distintivo e di apertura verso prodotti “diversi”.
L’idea del fondatore nasce dell’esigenza di fornire ai propri clienti oggetti unici realizzati con materiali naturali o riciclati che restino sostenibili sia nella loro genesi che nel loro smaltimento futuro. L’utilizzo e l’acquisto del prodotto può quindi educare, simboleggiare e diffondere un comportamento ecosostenibile e rispettoso del pianeta.
Stylla nasce in un periodo storico in cui l’attenzione all’ambiente non era ancora così forte; oggi si posiziona in un mercato nuovo, in cui le aziende sentono esigenze diverse anche nel modo di comunicare il proprio business.
La comunicazione, gli eventi, le occasioni di marketing possono quindi essere pensati “sostenibili e green”, contribuendo a trasmettere valori e significati che vadano oltre, diffondendo nuove consapevolezze e portando un cambiamento concreto e raggiungibile. Diffondere una cultura ecosostenibile significa andare oltre al semplice omaggio, significa trasmettere la propria cultura e filosofia di marketing in modo nuovo e significativo.
Tutto il team collabora alla continua ricerca di idee nuove, e alla divulgazione di idee di altri, perché ci entusiasma collaborare con chi crea una cultura ecosostenibile. Giriamo il mondo alla ricerca di prodotti nuovi, idee ecologiche, e li scegliamo senza compromessi, senza dimenticarci del packaging come strumento di comunicazione; per questo il nostro catalogo rappresenta la più grande raccolta al mondo di prodotti Green.
Alcuni di questi vengono proposti per la vendita diretta su stylla.it, lo shop online dove trovare idee regalo green, tutte in materiali ecosostenibili, per la casa, il gioco, il tempo libero, lo studio e l’ufficio.